Consulenza 2017-07-04T18:26:02+00:00

OFFRIAMO CONSULENZA IN TEAM CON AZIENDE DI IMPIANTISTICA

Il nostro apporto consiste in consulenze specifiche nell’impostazione di un laboratorio di controllo Qualità e sulle procedure da eseguire per controllare i lotti di caffè crudo e successivamente tostato, in particolare viene ideato e realizzato il ciclo di tostatura ideale a seconda dei caffè utilizzati dall’azienda. In seguito vengono presi in esame le procedure e le analisi della curva di tostatura dallo stoccaggio del caffè alle fasi del degasamento della macinatura e del confezionamento.

La nostra competenza permette di seguire anche la creazione e composizione di nuove miscele per diverse tipologie di estrazione di caffè in grani o macinati, per la produzione di cialde e capsule. Offriamo anche supporto per la risoluzione di eventuali problematiche legate alla qualità sensoriali delle miscele esistenti (aroma, colore, corpo e gusto). Inoltre i nostri coffee espresso trainer e tecnici di degustazione certificati IIAC in qualità di panel leader hanno la possibilità di supportare e gestire l’attività in gruppi di assaggio.

La consulenza potrà essere effettuata presso la vostra sede, oppure con l’invio dei campioni da analizzare presso la nostra sede, a seconda della complessità della consulenza richiesta.